"Patti chiari, amicizia lunga!" di Federico Bellini

"Patti chiari, amicizia lunga!" di Federico Bellini

Patti chiari, amicizia lunga. Qualsiasi consulenza abbia fino ad oggi svolto, è sempre stata gratuita. Per quanto non abbia il tempo e, forse, per mia o vostra fortuna, ne abbia fatte poche, mi sono sempre ritrovato ad ascoltare o leggere persone che lamentano problemi quali: "non dormo", "non mangio", "sono depresso", "faccio sogni strani", "mi rapiscono gli alieni", "il mio compagno/a mi ha lasciato", "sono convinto che lei/lui sia posseduto", "ho problemi con mio figlio/a", "la mia vita è un disastro", etc. Non ho mai chiesto soldi, ho ascoltato e letto queste persone, dispensato consigli e nient'altro. Oltre tutto ciò, a parte il tempo dedicato, e ripeto, nessun soldo intascato, c'è persino chi si è lamentato perché non voglia aiutarli. Sappiate che non devo essere io ad aiutarvi, ma dovreste invece farlo da soli. Lo ripeto sempre, sono un ricercatore, scrittore, editore e conferenziere, se proprio non volete comprare i miei libri, ci sono decine di articoli, un mio libro, oltre 300 video su youtube, un blog, un sito, tutti gratuiti, dove trovare il materiale necessario per informarvi... e se anche questo non basta, non aspettatevi da me altro, perché non sono qui ne per salvare me, voi, e nemmeno il mondo, perché cerco solo di diventare Consapevole, di prendere Coscienza, che è poi la stessa cosa che dovreste fare anche voi! Ognuno fa semplicemente la sua esperienza, non ci sono vittime o carnefici, ma solo aspetti della vita e della morte che vanno semplicemente vissuti così come sono, e infine compresi. A questo punto, forse è bene che riveda le mie priorità, i miei futuri progetti, appuntamenti, e i miei contatti diretti ed indiretti con voi, onde evitare spiacevoli equivoci che non giovano a nessuno. Del resto è vero il detto che se offri un dito, alla fine finiscono sempre per prenderti un intero braccio...

Per Leggere i Libri di Federico Bellini: CLICCA QUI

Commenti