"La Bibbia è solo un Libro!" di Federico Bellini

"La Bibbia è solo un Libro!" di Federico Bellini
.
'Satana', nella Bibbia è un termine per definire un "nemico" e un “avversario”, e alcuni ricercatori, come ultimamente Mauro Biglino, sostengono che non esista come 'Entità' vera e propria, ma come una forma letterale astratta per definire colui che si atteggia e si esprima in queste modalità. Però se andiamo a vedere il significato della parola 'Alieno', nella sua origine latina (Alienus) si scopre che si riferisce ad un colui che «appartenente ad altri, altrui; straniero; estraneo; si atteggia in modo 'avverso'») e quindi "avversario", proprio come il 'Satana' della Bibbia. Ora, se uniamo le cose, il binomio "Satana-Alieno" è presto fatto!
.
... ma non è tutto...
.
Ultimamente quando parlo della storia antica e metto in relazione, come fa anche Freixedo, l'intervento di certe Entità con il genere umano, molti mi fanno notare che altri ricercatori hanno dimostrato il contrario. Per essere più concisi: ultimamente sono solerte affermare che certe Entità continuano ad agire su di noi, sia attualmente come nei tempi antichi, ed una di queste è il famigerato YHWH della Bibbia. Altri, mi fanno notare come Mauro Biglino abbia dimostrato che questo "Dio" non era nemmeno un granché, simile a tanti altri Elohim, e che forse, sembra addirittura che sia morto. Ora, Biglino ci dice anche che la Terra era stata divisa in più regioni, ed ognuna di queste zone era stata data in gestione ad alcuni Elohim, così come il Medio Oriente era stato affidato a YHWH; e fin qui ci siamo e concordo. Si scopre, però, che a capo di questi Elohim c'era un Entità ancor più potente, un certo Elyon, che a dispetto di tutti gli altri suoi servi, non è certamente morto, e continua ancora oggi ad operare sul nostro genere umano, proprio alla stregua di un Demiurgo o Architetto. Ebbene, a me interessa capire chi sia questo Elyon, cosa fa e che cosa vuole da noi, il resto è solo gossip. Perché le persone, spesse volte, si arenano di fronte alle apparenze, mentre a me piace sempre guardare oltre... Ci siamo intesi?!?
.
... ed infine...
.
A qualcuno verrà l'amaro in bocca, altri faranno delle smorfiette, chi dei sorrisetti nervosi, altri ancora rideranno o rimarranno basiti... poco importa! Ebbene, se da pochissimi giorni è disponibile il mio ultimo libro, "Schiavi della Matrix", da pochissimo tempo ho iniziato a scrivere anche il mio nuovo libro e che si intitolerà: "La Bibbia è solo un Libro!". Un testo che è una provocazione, sia perché dal titolo stesso scimmiotta un po' altri saggi che seguono questo filone "biblico" (e di grande successo e presa mediatica), sia perché vuole fare chiarezza, dal mio punto di vista, su cosa veramente si cela dietro certi antichi testi che riteniamo "sacri"... ne vedremo delle belle!
.
Per acquistare i Libri di Federico Bellini: CLICCA QUI

Commenti